fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Non sopporto i miei professori …

Non sopporto i miei professori … Secondo me non ci sopportiamo reciprocamente
Non voglio fargli del male fisicamente (no lo farei mai) ma gli vorrei dire quanto non li sopporto 🙁
Non voglio essere cattiva, ho provato in tutti i modi a farmeli piacere ma mi sembra impossibile,

Cara Non lo dico,
ci ha colpito il fatto che la tua breve mail è piena di "non"… anche nel nome! Questo ci fa pensare che, probabilmente a causa di qualche particolare evento, si sia stabilita una chiusura anche da parte tua. Certo sarebbe utile che tu ci raccontassi qualcosa in più su di te e su come è stato il tuo percorso scolastico alle medie… Questa difficoltà ad incontrarsi con i professori è recente o si è stabilita sin dall’inizio? Condiziona anche il tuo rendimento scolastico? E il rapporto con i compagni come va?
Può capitare che in una fase della crescita delicata come la tua, ci siano momenti in cui gli adulti di riferimento vengono percepiti come lontani anni luce, nonostante si abbia molto bisogno del loro supporto!
Un’altra cosa che ci colpisce è che tu parli di tutti i professori in gruppo, eppure ci saranno delle differenze: qualcuno più insopportabile, altri più accorti e comunicativi… Sarebbe importante poter stabilire un canale di contatto con almeno uno di essi, per poi arrivare anche agli altri. Ci chiediamo anche se i tuoi genitori siano a conoscenza di questi rapporti negativi con i docenti e che cosa ne pensino; nella migliore delle ipotesi, loro potrebbero fare da ponte tra questi due mondi così lontani in questo momento…
Se ti andrà di darci più informazioni, ne saremo ben contenti; intanto prova a cercare un aspetto positivo in almeno qualcuno dei tuoi insegnanti, lì sotto, nascosto, ce ne sarà pure uno…
Un caro saluto!,Non lo dico, 13 anni,29-11-2012,Disagio emotivo e/o psicologico